Telecamere a colori Falcon 4M60/4M30

falconiMAGE S propone in Italia le nuove telecamere Falcon 4M60 e 4M30 Color di Dalsa, ideali per l’ispezione nell’industria elettronica e dei semiconduttori e altre applicazioni in cui l’immagine a colori agevola l’individuazione di caratteristiche e difetti.

Mariano Comense, 3 giugno 2009 – Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), conta fra le numerose case rappresentata l’americana Dalsa, che da oltre 25 anni è fra i leader nella progettazione, produzione e distribuzione di componenti per il mercato della machine vision.

Dalsa ha annunciato di aver ampliato la propria gamma con due nuovi modelli di telecamere a colori, Falcon 4M60 e 4M30 Color. In grado di lavorare a 60fps con risoluzione a 4 megapixel, il modello Falcon 4M60 Color si propone come soluzione ideale per applicazioni sofisticate, in particolare nel campo dell’ispezione di componenti elettronici e semiconduttori. L’acquisizione di immagini a colori aumenta, infatti, l’efficienza e la facilità di individuazione dei difetti.

Le telecamere Falcon 4M60 e 4M30 sfruttano la tecnologia brevettata dei sensori CMOS di DALSA, che utilizza la tecnologia global shutter (che cattura l’immagine intera) per evitare i problemi tipicamente legati ai sistemi “full frame”, “frame transfer” o a rolling shutter, come sfuocature o sdoppiamenti. Funzionalità aggiuntive quali la possibilità di regolare il guadagno e l’offset per ogni colore consentono il bilanciamento dei bianchi nell’immagine e facilitano l’uso della telecamera in generale. Le telecamere hanno uscita Camera Link Base o Medium e consentono la completa programmazione attraverso questa interfaccia: sono quindi disponibili funzionalità di modifica delle dimensioni dell’immagine acquisita, regolazione del guadagno e dell’offset del tempo di esposizione e anti-blooming.

“L’acquisizione ad alta velocità e risoluzione di immagini nitide e senza distorsioni, oltre che a colori, diventerà sempre più importante per l’ispezione di prodotti elettronici, semiconduttori e celle fotovoltaiche,” sottolinea Marco Diani, responsabile di Image S. “Immagini di qualità superiore e a colori consentono, infatti, ispezioni più precise e affidabili, con una conseguente riduzione del numero di difetti nel prodotto finito.”

Le telecamere Falcon 4M60/4M30 Color sono compatibili con i frame grabber X64-CL Series e Xcelera-CL Series.

Specifiche tecniche:

•    Telecamera a colori, risoluzione 4 megapixel
•    60 fps
•    Otturatore globale con regolazione dell’esposizione
•    Flat field correction
•    Finestra verticale
•    Trasmissione dati fino a 10 metri via Camera Link

 

Per maggiori informazioni:

iMAGE S S.r.l.
Milena Longoni
via Tommaso Grossi, 31 - 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
Fax 031 746080
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.imagessrl.com

BluSfera Expo & Media S.r.l.
Corrado Dal Corno, Simona Baldoni
via B. Rucellai, 10
20126 Milano
Tel. 02 36531203 • Fax 02 36531598
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.blusfera.it
 

 

HALCON13

Contatti

iMAGE S srl
Via Tommaso Grossi 31
22066 - Mariano Comense
Tel: 031 746512
Fax: 031 746080

Web: www.imagessrl.com

MERLIC 3

Random Image
Random Image
Random Image
Random Image
Voi siete qui  : Home News Telecamere a colori Falcon 4M60/4M30
logo
Partner