Telecamere intelligenti “all-in-one”

falconiMAGE S presenta il sistema di visione BOA di DALSA, una telecamera intelligente potente e veloce da implementare,  ideale per controllo di qualità e automazione di fabbrica.


Mariano Comense, 1 ottobre 2009 – Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), presenta il sistema di visione BOA di DALSA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di machine vision.

BOA è una telecamera intelligente altamente integrata che incorpora tutti i componenti di un sistema di visione industriale. Potente e veloce da implementare, BOA è ideale per applicazioni di controllo di qualità automatizzato e automazione di fabbrica.
BOA è un sistema di visione “all-in-one”, più intelligente, più facile da usare e più flessibile rispetto alle telecamere intelligenti delle generazioni precedenti. Si tratta della prima telecamera intelligente che integra diversi motori di elaborazione, consentendo di ottimizzare gli algoritmi tramite DSP, gestire gli applicativi tramite CPU e gestire i sensori tramite FPGA. BOA è anche la prima telecamera intelligente con software applicativo realmente embedded, che può essere facilmente impostato attraverso un normale browser: nessun software da installare e nessun problema di controllo delle versioni. BOA garantisce all’utilizzatore maggiore flessibilità grazie alla custodia robusta e facile da montare, ai dispositivi integrati per lo scambio dei dati con gli altri componenti di una linea di produzione e ai costi di implementazione ridotti.

Steve Geraghty, direttore del gruppo Industrial Products di DALSA, ha dichiarato: “BOA è un nuovo punto di riferimento per le telecamere completamente integrate nell’ambito della visione industriale. La soluzione offre funzionalità avanzate facili da integrare a prezzo contenuto, con ingombri e consumi estremamente ridotti.”

La telecamera BOA ultracompatta è stata progettata specificamente per applicazioni industriali. La forma cubica con lato da 44 mm è perfetta per applicazioni in spazi ristretti. Grazie alla custodia con protezione IP67 la telecamera può essere installata direttamente in ambienti ostili esposti a umidità e spruzzi d’acqua. Risulta dunque particolarmente indicata per rispettare le norme igieniche nei settori alimentare e farmaceutico, evitando il ricorso a costose protezioni separate. Le dimensioni compatte di BOA e la facilità di montaggio ne agevolano l’integrazione in linee di produzione esistenti, macchinari e apparecchiature mobili.
Sfruttando la potenza del proprio software, DALSA ha sviluppato e integrato tutte le funzionalità del software iNspect nelle telecamere BOA. iNspect è ideale sia per nuovi utilizzatori sia per tecnici esperti di visione industriale, mettendo a disposizione di tutti funzionalità di ispezione avanzate che possono essere applicate velocemente nei settori più svariati. Con questa interfaccia grafica, facile da gestire con semplici clic del mouse, gli utenti possono prototipare e implementare velocemente nuove soluzioni, avendo inoltre a disposizione un ambiente di emulazione per lo sviluppo e il debug di applicazioni offline.
Il sistema di visione BOA è già disponibile nella versione in bianco e nero (modello BVS-0640M), mentre la versione a colori verrà commercializzata entro la fine del 2009.

 

Per maggiori informazioni:

iMAGE S S.r.l.
Milena Longoni
via Tommaso Grossi, 31 - 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
Fax 031 746080
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.imagessrl.com

BluSfera Expo & Media S.r.l.
Corrado Dal Corno, Simona Baldoni
via B. Rucellai, 10
20126 Milano
Tel. 02 36531203 • Fax 02 36531598
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.blusfera.it

 

 

HALCON13

Contatti

iMAGE S srl
Via Tommaso Grossi 31
22066 - Mariano Comense
Tel: 031 746512
Fax: 031 746080

Web: www.imagessrl.com

MERLIC 3

Random Image
Random Image
Random Image
Random Image
Voi siete qui  : Home News Telecamere intelligenti “all-in-one”
logo
Partner