iMAGE S partecipa a Vision World HTE-HI.TECH.EXPO 2009

visioniMAGE S partecipa a Vision World, il primo salone internazionale nell’area del Mediterraneo interamente dedicato ai sistemi e alle tecnologie per la visione, l’immagine e l’identificazione. La manifestazione si svolge nell’ambito di HTE-HI.TECH.EXPO 2009, manifestazione specializzata dedicata alle tecnologie più avanzate che si svolgerà dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho. iMAGE S sarà al Padiglione 18, Stand L16.

Mariano Comense, novembre 2009 – Image S, partecipa a Vision World, il primo salone internazionale nell’area del Mediterraneo interamente dedicato ai sistemi e alle tecnologie per la visione, l’immagine e l’identificazione. La manifestazione si svolge nell’ambito di HTE-HI.TECH.EXPO 2009, manifestazione specializzata dedicata alle tecnologie più avanzate che si svolgerà dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho. Image S sarà al Padiglione 18, Stand L16.

A Vision World Image S presenterà le ultime novità della propria gamma di prodotti per la visione industriale, a partire dal sistema di visione BOA di DALSA, una telecamera intelligente, potente e veloce da implementare, ideale per controllo di qualità e automazione di fabbrica. BOA è un sistema di visione “all-in-one”, più intelligente, più facile da usare e più flessibile rispetto alle telecamere intelligenti delle generazioni precedenti. Si tratta della prima telecamera intelligente che integra diversi motori di elaborazione, consentendo di ottimizzare gli algoritmi tramite DSP, gestire gli applicativi tramite CPU e gestire i sensori tramite FPGA. BOA è anche la prima telecamera intelligente con software applicativo realmente embedded, che può essere facilmente impostato attraverso un normale browser: nessun software da installare e nessun problema di controllo delle versioni. BOA garantisce all’utilizzatore maggiore flessibilità grazie alla custodia robusta e facile da montare, ai dispositivi integrati per lo scambio dei dati con gli altri componenti di una linea di produzione e ai costi di implementazione ridotti. La telecamera BOA ultracompatta è stata progettata specificamente per applicazioni industriali. La forma cubica con lato da 44 mm è perfetta per applicazioni in spazi ristretti. Grazie alla custodia con protezione IP67 la telecamera può essere installata direttamente in ambienti ostili esposti a umidità e spruzzi d’acqua.

In occasione di Vision World Image S presenterà anche le telecamere di nuova generazione JAI AT-140CL e AT-200CL, gli ultimi modelli della famiglia di telecamere a colori con 3 CCD. Grazie all’esperienza di JAI nella tecnologia dei prismi, le nuove telecamere da 3x1,4 e 3x2 megapixel presentano un sensore con un formato più grande e una risoluzione più elevata rispetto ai precedenti modelli RGB da 3 CCD.
AT-140CL è provvista di tre CCD Sony ICX267AL a scansione progressiva con diagonale di 8 mm (1/2”), ciascuno con una risoluzione di 1392x1040 pixel e singoli pixel da 4,65 micron di lato. AT-200CL monta invece tre CCD Sony ICX274AL a scansione progressiva da 8,923 mm di diagonale (1/1,8”), ciascuno con una risoluzione di 1628x1236 pixel e singoli pixel da 4,4 micron di lato.
Grazie alla risoluzione maggiore e ai colori più fedeli, le telecamere AT-140CL e AT-200CL promettono risultati ancora migliori rispetto ai precedenti modelli a 3 CCD di JAI, molto diffusi in applicazioni di produzione di semiconduttori, classificazione e smistamento di alimenti, ispezione di lavori di stampa, controllo di qualità su schermi piatti e apparecchiature medicali per diagnostica. Con diverse modalità trigger e velocità di otturatore programmabili o predefinite inferiori a 40 microsecondi, i nuovi modelli sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni di machine vision.

Tra le ultime novità proposte da Image S al Vision World ci sono anche due soluzioni sviluppate da IDS: un sensore HDR di nuova concezione per le proprie telecamere industriali USB e GigE e la telecamera ultracompatta USB uEye XS, che integra tutte le funzionalità in un modello industriale USB compatto con SDK completo incluso nella dotazione.
Le telecamere HDR aprono nuove opportunità per le applicazioni con forti differenze di luminosità, ad esempio nel controllo del traffico o nella saldatura industriale. La nuova tecnologia sviluppata da IDS permette di catturare immagini con un contrasto elevatissimo e una gamma dinamica superiore a 120 dB, circa mille volte più dei normali sensori CCD.
Più piccola di un pollice cubico, la telecamera USB 2.0 uEye XS offre una ricca dotazione di funzionalità intelligenti, dal riconoscimento facciale alla stabilizzazione delle immagini. Questa telecamera ultracompatta 22 x 24 x 24 mm è provvista di un sensore da 8 megapixel, Auto Focus integrato e DSP con una potenza finora disponibile solo nelle telecamere del mercato consumer. 

Per maggiori informazioni:

iMAGE S S.r.l.
Milena Longoni
via Tommaso Grossi, 31 - 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
Fax 031 746080
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.imagessrl.com 

BluSfera Expo & Media S.r.l.
Corrado Dal Corno, Simona Baldoni
via B. Rucellai, 10
20126 Milano
Tel. 02 36531203 • Fax 02 36531598
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.blusfera.it



 

 

Contatti

iMAGE S S.p.A.

Via Vittorio Alfieri, 64
22066 - Mariano Comense
Tel: 031 746512
Fax: 031 746080

Piazzale Anna Ciabotti,
460035 Jesi (AN)
Tel. +39 031 74.65.12
Fax +39 031 74.60.80

Web: www.imagesspa.it

Random Image
Random Image
Random Image
Random Image
Voi siete qui  : Home News iMAGE S partecipa a Vision World HTE-HI.TECH.EXPO 2009