iMAGE S presenta HALCON 10

halconMVTec Software GmbH, società di Monaco di Baviera rappresentata in Italia da iMAGE S, presenterà la nuova versione del software di machine vision HALCON 10 in occasione di VISION 2010 a Stoccarda

Mariano Comense, 10 ottobre 2010 – Image S ha annunciato che MVTec Software GmbH, presenterà la nuova versione del software di machine vision HALCON 10 con una serie di demo dal vivo a VISION 2010 a Stoccarda. Il lancio ufficiale è stato programmato per il giorno 10/10/10: in Italia e’ stata fatta una presentazione in esclusiva al BIMU di MIlano.

Al salone VISION di Stoccarda, dal 9 all’11 novembre, MVTec organizzerà allo stand 4C55 nel padiglione 4 una serie di demo dal vivo per illustrare le nuove funzionalità e le possibilità uniche di HALCON 10. La nuova versione porterà numerose innovazioni a tutti coloro che utilizzano la visione industriale. In sintesi, HALCON 10 introdurrà le seguenti novità.

Visione 3D potente


HALCON offre una gamma completa di strumenti di visione 3D, grazie ai quali può essere utilizzato come unico software per qualsiasi applicazione 3D. Le funzionalità di HALCON nella visione 3D sono state ulteriormente potenziate con l’introduzione di nuovi metodi come il “3D surface matching”. L’esclusiva funzionalità di HALCON è stata infatti ottimizzata per individuare anche oggetti con superfici di forma arbitraria. Questo metodo dimostra la propria efficacia in particolare con oggetti tondi o comunque privi di spigoli. Inoltre, la nuova multivisione stereo di HALCON consente di usare un numero illimitato di telecamere per ottenere una ricostruzione 3D più dettagliata. Questo procedimento compensa le occlusioni e garantisce la massima affidabilità delle applicazioni robotizzate. Infine la versione 10 migliora ulteriormente il processo di calibrazione di HALCON e introduce la calibrazione 3D multipla su un numero illimitato di telecamere. Infine, HALCON è in grado di definire le primitive 3D analizzando nuvole di punti in 2½D.

Matching ad alta qualità in tutte le dimensioni


HALCON è rinomato per la sua tecnologia avanzata di matching  in applicazioni di visione sia 2D sia 3D. HALCON 10 offre un nuovo metodo di “matching deformabile locale” che consente di riconoscere anche gli oggetti con superfici deformate o corrugate. Inoltre, HALCON 10 è in grado di generare modelli per procedure di matching deformabile da file DXF provenienti da CAD. Infine l’algoritmo di matching 3D di HALCON è notevolmente più veloce.


GPU e multi-core per nuovi livelli di prestazioni


Per garantire le massime prestazioni, HALCON 10 offre capacità di accelerazione trasparente all’utente molto efficienti grazie a un utilizzo ottimale della potenza di calcolo delle GPU basate sullo standard OpenCL. Inoltre, la parallelizzazione automatica degli operatori per elaborazioni multicore è stata ampliata e potenziata per ottenere un’accelerazione complessiva della libreria. Al tempo stesso, HALCON 10 riduce sensibilmente il fabbisogno di memoria. Per accelerare le applicazioni di classificazione, HALCON 10 consente ora la classificazione con accelerazione LUT (lookup table).

Applicazioni di identificazione evolute


HALCON 10 mette a disposizione una nuova funzione di “ricerca testo intelligente” (Smart Text Finder) per una segmentazione semplice e affidabile nelle applicazioni OCR. Inoltre, il software contiene font pre-testati nuovi e migliorati. Per la lettura di codici a barre, HALCON 10 prevede una modalità di addestramento automatica basata su immagini campione, discriminazione automatica fra diversi tipi di codici a barre e lettura più veloce di codici compositi. Infine, HALCON 10 è in grado di leggere diversi codici a barre con una sola operazione.

Sviluppo semplice e veloce


L’ambiente di sviluppo integrato di HALCON è stato ulteriormente migliorato e la documentazione del software arricchita. Ad esempio, IDE HDevelop di HALCON mette a disposizione un nuovo assistente di misurazione e nuovi strumenti per la gestione interattiva delle ROI (regioni di interesse) e la misurazione di distanze nelle immagini. Gli sviluppatori possono utilizzare anche variabili globali nei programma HDevelop e aprire contemporaneamente diverse finestre di programma. HALCON 10 facilita inoltre il lavoro di sviluppo grazie a un’ampia gamma di nuovi esempi di applicazioni HDevelop.

Maggiori dettagli al sito: http://www.halcon.com/version10/

Per scaricare le immagini (complete di didascalie): http://www.mvtec.com/press/2010-09-17/

 

Per informazioni:

iMAGE S S.r.l.
Milena Longoni
via Tommaso Grossi, 31 - 22066 Mariano Comense (CO)
Tel. 031 746512
Fax 031 746080
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.imagessrl.com

BluSfera Expo & Media S.r.l.
Corrado Dal Corno, Dario Amadori
via B. Rucellai, 10
20126 Milano
Tel. 02 36531203 • Fax 02 36531598
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.blusfera.it

 

Contatti

iMAGE S S.p.A.

Via Vittorio Alfieri, 64
22066 - Mariano Comense
Tel: 031 746512
Fax: 031 746080

Piazzale Anna Ciabotti,
460035 Jesi (AN)
Tel. +39 031 74.65.12
Fax +39 031 74.60.80

Web: www.imagesspa.it

Random Image
Random Image
Random Image
Random Image
Voi siete qui  : Home News iMAGE S presenta HALCON 10