TELEDYNE DALSA su Marte!

polaris1

Teledyne Dalsa ha collaborato con i laboratori Jet Propulsion NASA alla missione "InSight" su Marte, fornendo i sensori CCD a colori a bordo della Instrument Deployment Camera (IDC) e della Instrument Context Camera.

La telecamera sul braccio del Lander consente di ottenere una vista in tre dimensioni a colori del sito di atterraggio, al fine di informare ingegneri e scienziati sui punti migliori per il posizionamento della strumentazione, l'utilizzo dell'apparecchiatura per indagini sismiche e per lo studio del  flusso di calore di modo da poter effettuare misurazioni nel sottosuolo di Marte.

 

marte dalsa

Non è la prima volta che i sensori Teledyne Dalsa approdano su Marte: nel 2012, infatti, l'azienda ha fornito dodici sensori CCD monocromatici installati sul Mars Rover "Curiosity".

Il Lander "InSight" ha iniziato le sue operazioni in superficie immediatamente ma la raccolta di dati scientifici inizierà all'incirca 10 giorni dopo l'atterraggio ed i sensori Teledyne Dalsa avranno un ruolo molto importante nell'aiutare scienziati ed ingegneri a decidere dove posizionare la strumentazione per poter ottenere i migliori risultati di analisi possibili.

 

Cordiali Saluti,

iMAGE S S.p.A.

 

Contatti

iMAGE S S.p.A.

Via Vittorio Alfieri, 64
22066 - Mariano Comense
Tel: 031 746512
Fax: 031 746080

Piazzale Anna Ciabotti,
460035 Jesi (AN)
Tel. +39 031 74.65.12
Fax +39 031 74.60.80

Web: www.imagesspa.it

Random Image
Random Image
Random Image
Random Image
Voi siete qui  : Home News TELEDYNE DALSA su Marte!