Da iMAGE S le nuove Vision Appliance VA3x

 

mvLe nuove Vision Appliance VA3x di IPD, proposte in Italia da iMAGE S, offrono prestazioni e risoluzioni superiori per applicazioni con una o due telecamere.

iMAGE S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti per Image Processing destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), propone all’interno della propria gamma di soluzioni per la visione industriale la nuova serie VA3x di Vision Appliance di IPD.

Grazie all’alloggiamento compatto per installazione su guida DIN, le VA3x consentono veloce installazione rapida da parte dell’utente e un cablaggio molto semplice in fabbrica, supportando una o due telecamere con un’ampia scelta di sensori e risoluzioni. “La serie VA3x offre prestazioni oltre due volte superiori alle Vision Appliance VA2x,” sottolinea Gianluigi Abenante, Product Manager di Image S. “IPD ha aggiornato il processore e le risorse di sistema per poter gestire applicazioni che richiedono capacità di elaborazione superiori o una risoluzione più elevata. Le VA3x sono compatibili a livello di ingombro, software e cablaggio elettrico con la serie VA2x, mettendo a disposizione soluzioni compatte veloci da configurare e facili da interfacciare.”
Le VA3x sono disponibili in due versioni per offrire agli utenti tutta la flessibilità necessaria per soddisfare le loro esigenze applicative nel breve e lungo termine. La VA30 viene fornita con il software iNspect in dotazione, mentre la “sorella” VA31 utilizza Sherlock, il software avanzato di
machine vision per applicazioni industriali. Questo pacchetto esclusivo offre l’interfaccia, le prestazioni e la flessibilità necessarie per rispondere a tutte le esigenze sia degli utenti finali sia degli integratori di sistemi per la visione industriale. Come i prodotti della serie VA2x, anche le Vision Appliance VA30 e VA31 incorporano la parte “intelligente” nel controller della telecamera invece che nella testa. In questo modo il sistema può essere posizionato accanto agli altri controller per l’automazione di fabbrica, semplificando l’interfacciamento e mantenendo al tempo stesso la massima compattezza delle telecamere per facilitarne il montaggio. Il prodotto è in grado di gestire due telecamere, consentendo un risparmio significativo nelle applicazioni che richiedono più telecamere.
Il modello VA30 viene fornito con software preinstallato sul dispositivo. L’interfaccia applicativa di iNspect viene visualizzata attraverso un comune browser Web su un computer collegato in rete, permettendo quindi un utilizzo immediato del sistema (“connect and go”). La Vision Appliance è dotata di una connessione di rete Gigabit Ethernet per poter trasferire le immagini in tempo reale al browser. Per gli utenti che preferiscono impostare la soluzione in loco, il modello VA31 permette di collegare tastiera, mouse e monitor direttamente all’unità. Dotate di I/O industriali e connessioni esterne comodamente posizionate sul frontale, le VA3x semplificano notevolmente il cablaggio elettrico. I dispositivi sono provvisti di LED di stato per ogni connessione di ingresso e uscita per agevolare il debug delle applicazioni. Per quanto riguarda i sensori, la serie VA3x offre tutte le risoluzioni necessarie per un’ampia gamma di attività di ispezione, dal rilevamento di presenza/assenza alla misura ad alta precisione. Le risoluzioni standard dei sensori supportati sono 640x480 e 1024x768, ma è possibile avere anche risoluzioni superiori fino a 1600x1200. La serie VA3x offre agli integratori di machine vision e agli utenti finali una soluzione su misura per le loro specifiche esigenze, con la facilità d’uso, le prestazioni e la flessibilità necessarie per gestire un’ampia gamma di applicazioni presenti e future.

Per maggiori informazioni sulle Vision Appliances e sui software di ispezione di IPD potete consultare il sito Web: www.goipd.com.

 

 

Contatti

iMAGE S S.p.A.

Via Vittorio Alfieri, 64
22066 - Mariano Comense
Tel: 031 746512
Fax: 031 746080

Piazzale Anna Ciabotti,
460035 Jesi (AN)
Tel. +39 031 74.65.12
Fax +39 031 74.60.80

Web: www.imagesspa.it

Random Image
Random Image
Random Image
Random Image
Voi siete qui  : Home News Da iMAGE S le nuove Vision Appliance VA3x